Come organizzare una festa in barca

La festa in barca è una delle tendenze del momento, sia per feste di compleanno, per bambini o adulti, sia per festeggiare un’occasione speciale. Se prima i party in barca erano alla portata di pochi, con il diffondersi dei servizi di noleggio imbarcazioni, i costi per festeggiare una ricorrenza su un’imbarcazione si sono ridotti. Ma come organizzare una festa in barca perfetta? Ve lo spieghiamo noi.

Tempi e temi delle feste in barca

In generale possiamo dire che il periodo migliore per festeggiare un lieto evento in barca è sempre in estate o al massimo a primavera inoltrata, non solo per le condizioni atmosferiche, ma anche per quelle del mare.

Perché una festa in barca riesca, bisogna però decidere il tema in base all’occasione. L’organizzazione infatti cambia a seconda dell’evento che state preparando. Se volete organizzare una festa di compleanno in barca vi consigliamo di farla di giorno se si tratta di bambini o giovani, di sera se si tratta di un compleanno di una persona adulta. Nel primo caso potrete sfruttare il caldo e il sole per divertirvi e far divertire con bagni a mare e giochi acquatici. Se invece si tratta di un compleanno di 50 anni ad esempio, potete anche pensare di festeggiare dal tramonto, con un aperitivo e una cena cullati dalle onde. In tutte le situazioni ricordate comunque che il numero degli invitati deve essere esiguo, a meno che non abbiate a disposizione uno yacht molto grande.

Sistemare cibo e bevande per un party in barca

 

Qualunque sia l’occasione e il tema della vostra festa in barca, non possono mancare cibo e bevande, che cambiano a seconda della tipologia di festa:

 

  • Festa in barca di giorno: preferite cibi freschi e facili da preparare optando per un servizio a buffet, sia del cibo che dei drink;
  • Festa in barca di sera: se la cambusa è ben attrezzata e non siete in molti, potete pensare di fare una tranquilla cena con gli ospiti seduti.


In entrambi i casi avrete bisogno di stoviglie da barca, pensate appositamente per queste occasioni. Le stoviglie per barca sono infatti realizzate in materiali biodegradabili, per salvaguardare il mare. Piatti e bicchieri da barca sono inoltre pensati per essere coordinati alla location, quindi potete scegliere accessori per feste con fantasia a tema marino, dai colori che richiamano il mare

Una volta pensato al cibo e bevande, non vi resta che organizzare la vostra festa in barca e decorarla un po’ con piatti e bicchieri per barca a tema mare. Al resto penserà la location più  trendy del momento.

Scopri sul catalogo di Mautone One i piatti da barca e i bicchieri per barca necessari a preparare il tuo evento!

Come organizzare una festa in barca - Mautone Party

Segui i nostri consigli per organizzare una festa in barca. Alle stoviglie da barca ci pensa Mautone! Sul nostro catalogo piatti da barca, bicchieri per barca.